sistemi di sicurezza

Generalità Sistemi di Sicurezza

La sicurezza dei propri beni e la tranquillità della propria famiglia rappresenta un aspetto di fondamentale importanza da tener presente nella progettazione di un edifico o unità abitativa.
Il crescente aumento dei furti in casa fa sì che sia oramai diventato indispensabile dotare l’abitazione di adeguati sistemi antintrusione o videosorveglianza che garantiscano sicurezza e tranquillità.

L’evolversi della tecnologia garantisce una protezione capillare e più sicura dei locali interessati, in termini di affidabilità e qualità dei sistemi da noi proposti;
Inoltre un buon sistema di videosorveglianza permette ad un’area di essere aperta al pubblico ma allo stesso tempo protetta da furti nei negozi, nei parcheggi o nelle aree recintate.

I principali marchi da noi utilizzati per la realizzazione dei nostri impianti sono CIA, URMET E VULTECH, aziende leader specializzate nella sicurezza degli edifici.


Impianti antintrusione

Ogni sistema di anti-intrusione è costituito da una centrale elettrica con una tastiera di comando che rappresenta il cuore del sistema, un inseritore che permette di inserire e disinserire l’impianto, avvisatori acustici (sirene) e/o combinatori telefonici e diversi rilevatori.
A seconda delle esigenze di ogni cliente e a seconda del grado di sicurezza che si vuole garantire al proprio locale, tenendo presente anche l’ubicazione di esso, la EdilGri mette a disposizione del cliente i propri tecnici, affinché possa esser fatta la migliore scelta tra i seguenti sistemi:

  • Sistema perimetrale: possono essere sia esterni che interni, essi permettono di creare una barriera di protezione attorno al luogo da proteggere permettendo al sistema di entrare in funzione prima che malintenzionati entrino nel luogo da proteggere a seconda dei diversi tipi di rilevatori utilizzati;
  • Sistema volumetrico: questa tipologia di sistemi serve a proteggere “volumi” del locale, rilevando la presenza di persone al loro interno; le tipologie di rilevatori volumetrici possono essere ad infrarossi, microonde o doppia tecnologia

    Ovviamente oltre a quelli elencati esistono ulteriori rilevatori e sistemi antintrusione a tecnologia più complessa, che esulano dallo scopo dei comuni impianti antintrusione. Infine gli impianti antintrusione possono essere di tipo filare o via radio (senza fili).

 

Impianti di videosorveglianza

  • Oltre agli impianti antintrusione, la EdilGri mette a disposizione tecnici qualificati per la progettazione e realizzazione di impianti di videosorveglianza. Il sistema di videosorveglianza TVCC assicura il monitoraggio in tempo reale o in differita (se registrato) di una o più aree dell’edificio.

    Un efficace impianto di videosorveglianza si basa su tre pilastri fondamentali:

    - Ripresa: attraverso l’utilizzo di telecamere Analogiche, AHD e IP la cui funzione principale è di riprendere in tempo reale e con diverse risoluzioni (fino a 1920x1024p) una scena visualizzando le immagini in un monitor collegato direttamente alla telecamera o attraverso postazioni mobili.
    - Registrazione e visualizzazione: attraverso l’utilizzo di videoregistratori DVR-NVR, permette la registrazione e riproduzione degli eventi avvenuti per una migliore interpretazione degli stessi.
    - Accesso remoto: grazie all’uso di postazioni mobili come smartphone o pc/tablet si può disporre di un diretto accesso alle immagini riprese dalle telecamere.

    A seconda delle esigenze del cliente e del grado di sicurezza richiesto, la EdilGri saprà indirizzarvi verso l’istallazione di un sistema piuttosto che un altro.